I miei finger food per GROK

Vai all’articolo
Amiche!!!

Come vi ho accennato nell'articolo dedicato alla collaborazione con GROK, ho creato 3 ricettine...o, meglio, 3 finger food in onore di ognuno dei gusti di questi dischetti di formaggio buonissimi, per dimostrarvi che GROK non è solo un gustosissimo snack ma anche un ingrediente in cucina niente male! *:*





Pima ricettina:

GROK GUSTO CLASSICO
con crema di nocciola, noce e banana

Mini dolcetti composti da una base di Grok gusto Classico, con crema di nocciola, un quarto di noce e mezza rondella di banana. 

Un consiglio: se non amate i sapori forti, lasciate perdere la crema di nocciola e usate il miele!



Seconda ricettina:

GROK GUSTO DECISO
su crostino, con pomodori secchi sott'olio e prosciutto crudo

Una base di crostino alle olive, pesto grossolano di pomodori sott’olio, Grok gusto Deciso e quadrotto di prosciutto crudo sott’olio.


Terza ricettina:

GROK CON CEREALI 
mini cheese cake con philadelphia e cioccolato fondente

La base della mini cake è fatta con 2 biscotti (io ho usato le Macine) e 2 Grok con i cereali frullati, a cui ho unito una noce di burro fuso. Con l’aiuto di un coppapasta alto, ho creato la base, ho compattato e ho messo in frigo a freddare.

Nel frattempo ho frullato una Philadelphia piccola con un cucchiaio colmo di zucchero a velo e ho creato una mousse. Ho inserito la mousse sulla base, aiutandomi con un cucchiaino per compattarla bene nel coppapasta e ho rimesso a freddare.

Poi ho decorato con cioccolato fondente fuso, una pepita di Grok con i cereali immersa per metà nel cioccolato e un po’ della granella usata per la base.


E questa è la versione nel bicchierino:


Fatemi sapere che ne pensate, qual è la vostra ricettina preferita?


6 commenti:

  1. I crostini con i pomodori secchi e la mini cheesecake mi fanno venire l'acquolina in bocca *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbinamento ci sta tutto! Grok poi ci sta davvero bene!

      Elimina
  2. la cake è carinissima!
    hai ragione, io preferirei il miele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' decisamente più standard come abbinamento, per palati più soft è l'ideale :)

      Elimina
  3. Ciao! Che idee carine!
    PS mi sono iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...